Fermato spacciatore a Brusciano che vendeva droga da una fessura della porta
Durante l’operazione di questa mattina, è stato eseguito l’arresto in flagranza di Raffaele De Donato, un giovane di 23 anni, da parte dei carabinieri. Egli è stato sorpreso nelle vicinanze dell’androne di un edificio nel quartiere 219. Una feritoia era stata praticata nella porta, presumibilmente utilizzata per consegnare droga ai “clienti”.
De Donato aveva addosso 353 dosi di crack, 12 di marijuana, 11 di hashish e 420 euro in contanti. Nelle aree comuni, i carabinieri hanno rinvenuto 1 chilo di cocaina, 474 grammi di crack da tagliare e 790 dosi della stessa sostanza. Inoltre, sono state scoperte 10 bustine di marijuana.
Le indagini hanno rivelato che l’attività di spaccio era così “pressante” da alterare le abitudini dei residenti estranei al clan. Nessun condomino degli edifici del quartiere 219 aveva accesso alle chiavi dei portoni d’ingresso, e i citofoni erano stati rimossi per impedire l’apertura remota non autorizzata dei portoni. La vendita di droga avveniva persino in presenza di bambini.