Ferito con arma da taglio ex politico a Eboli: stava pescando

A Eboli, nella zona di Foce Sele, un ex politico di 67 anni è stato vittima di una violenta aggressione mentre si trovava a pescare. L’uomo, identificato con le iniziali D.P., è stato colpito da una coltellata che gli ha provocato una grave lesione al fegato, con il sospetto di perforazione. Subito soccorso e trasportato inizialmente all’ospedale “Santissima Maria Addolorata” di Eboli, le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche, tanto da richiedere un trasferimento d’urgenza al “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Il primo quadro clinico stilato dai medici ha confermato la gravità della situazione, lasciando poche certezze sull’evoluzione delle prossime ore. La priorità è ora monitorare la tenuta degli organi interni e valutare la risposta ai trattamenti in corso.
Sul fronte investigativo, i carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire la dinamica dell’aggressione. Secondo quanto riferito dalla vittima ai soccorritori, mentre si trovava sulle sponde del Sele sarebbe stato improvvisamente colpito da un uomo, descritto come di colore. Questa testimonianza rappresenta al momento uno dei pochi elementi su cui lavorano gli inquirenti, che stanno raccogliendo riscontri e possibili conferme.
Gli investigatori considerano il caso complesso, sia per la scarsa illuminazione della zona al momento dei fatti, sia per l’assenza di testimoni diretti che possano fornire ulteriori dettagli. L’area è stata passata al setaccio alla ricerca di tracce utili, mentre restano da verificare eventuali motivazioni dietro l’aggressione, che al momento non sembrano chiare.
In attesa dei prossimi bollettini medici, la comunità locale segue con apprensione gli sviluppi, mentre le autorità competenti continuano a indagare per identificare e fermare il responsabile dell’accaduto.



