Emergenza Sicurezza a Castel San Giorgio: Fratelli D’Italia prende il comando, la maggioranza latita.
Il Consiglio Comunale straordinario del Comune di Castel San Giorgio, convocato su richiesta del Gruppo di Fratelli d’Italia, per affrontare il delicato tema della sicurezza, ha concluso i suoi lavori prendendo alcune decisioni che in parte soddisfano le aspettative dei cittadini di Castel San Giorgio, da tempo preoccupati per gli episodi che si sono verificati sul territorio.
Le nostre richieste di tenere un’assemblea pubblica entro la fine di settembre, aperta a tutte le forze politiche, istituzionali e associative, al fine di discutere della sicurezza e individuare soluzioni condivise, sono state accolte. Inoltre, verrà redatto un documento unico, firmato e approvato da tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, per rafforzare il ruolo del Sindaco e chiedere alle Autorità competenti, dalla Magistratura all’Ordine Pubblico, di mantenere alta l’attenzione sull’intero territorio di Castel San Giorgio e potenziare il personale della stazione dei Carabinieri locale.
Tuttavia, non è stata accolta la proposta di istituire una Commissione Sicurezza aperta a tutti i consiglieri comunali e alle forze politiche locali non presenti in Consiglio Comunale. Riteniamo che questa sia una grave sconfitta per il Paese e per la Politica.
Abbiamo inviato un importante segnale al Consiglio Comunale, dimostrando la volontà di collaborazione istituzionale tra maggioranza e opposizione per il bene comune. Ci auguriamo che questa atmosfera di cooperazione sui grandi temi si ripeta anche in altre occasioni durante il mandato, nonostante le continue e inopportune dichiarazioni del Sindaco, sempre più impegnato in altre questioni che non riguardano il destino del nostro Paese.
Siamo dispiaciuti per l’assenza della maggioranza su questo importante argomento, considerando che avevano imposto anche data e orario della convocazione. In un tema così delicato, hanno preferito boicottare il Consiglio Comunale, e solo sei persone erano presenti.