Donazione di 18 Reni Artificiali da Parte dell’Asl di Avellino all’Associazione “Avellino nel Mondo
L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino, sotto la guida del dirigente Mario Nicola Vittorio Ferrante, ha donato 18 apparecchiature di dialisi extracorporea all’Associazione “Avellino nel mondo” per scopi umanitari e senza fini di lucro.
Questi dispositivi, precedentemente inutilizzati presso l’Ospedale “Criscuoli-Frieri” di Sant’Angelo dei Lombardi, a seguito dell’acquisizione di nuove attrezzature attraverso l’adesione all’Accordo Quadro CONSIP, saranno consegnati il 17 ottobre alle ore 12.30 all’Associazione “Avellino nel mondo”.
L’Associazione di promozione sociale è attiva dal 2003 nell’implementazione di progetti sociali e sanitari, in collaborazione con la Caritas Diocesana e l’Ufficio Migrantes di Avellino. Le 18 unità di dialisi extracorporea, attualmente presso l’Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, saranno offerte gratuitamente come contributo per sostenere le loro attività assistenziali. Queste attività sono strettamente connesse alla realizzazione di un ospedale nel villaggio di Thidelly, situato nella regione del Kolda, nel Sud del Senegal.