Cronaca NA

“Coltivavo per non arricchire la camorra”. Scarcerato 48enne di Boscotrecase

La notizia dell’arresto del 48 enne di Boscotrecase ha avuto evoluzioni diverse da come narrato da certa cattiva informazione giustizialista, che oltre a riportare il nome per esteso ha anche diffuso notizie false sulla quantità sequestrata, trascurando uno dei principali doveri del giornalista che è quello di verificare. Riprendiamo, dunque, la notizia avvalendoci degli atti ufficiali .

Il giudice per le indagini preliminari dr.ssa Criscuolo ha immediatamente ordinato la scarcerazione di G.S. in data 6 ottobre 2021. Pur sussistendo il fumus del delitto e i gravi indizi di colpevolezza emersi dall’attività di ricerca della prova condotta dai Carabinieri di Torre Annunziata il 2 ottobre 2021, su segnalazione di fonte confidenziale, le accuse della conduzione di un’attività di vendita in proprio non hanno trovato riscontro .

Il ritrovamento delle sostanze coltivate sussistevano “anche per non arricchire la camorra e non per cederle a terzi” come ha dichiarato l’imputato nella quantità di non oltre i 4 kili (e non 40 come riportavano i quotidiani) e di qualche pianta di canapa non estirpate non è stata sufficiente per il giudice dr.ssa Criscuolo a dimostrare il quadro probatorio.

L’avv. Antonio Iorio, difensore di fiducia del 48enne incolpato, nella sua brillante memoria difensiva ha evidenziato la mancanza dell’indice di un’attività di spaccio poiché la sostanza non era suddivisa in dosi, mancavano strumenti per il confezionamento e non sussistevano banconote di piccolo taglio.

A ciò si aggiunge che la sostanza rinvenuta non appariva di peso particolarmente rilevante valutata rispetto al numero di dosi astrattamente ricavabili.

Ecco perché invitiamo gli organi di informazione ad unirsi alla battaglia di legalità per sconfiggere le mafie sottoscrivendo la richiesta del referendum sulla cannabis https://referendumcannabis.it/

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.