Calcio BN

Benevento, trasferta amara a Parma

Esordio in trasferta amarissimo nel campionato di B per la Strega di mister Caserta. Al ‘Tardini’ di Parma i giallorossi escono sconfitti al settimo minuto di recupero della ripresa grazie ad un gol incredibile di Mihaila, servito alla perfezione da Vazquez. Una beffa vera e propria in una partita combattuta ed equilibrata.

Al 5′ subito Parma pericoloso: Man, dopo aver scambiato con Brunetta, chiama Paleari a un intervento non complicato. Benevento che replica al 7′: Ionita, su cross di Elia, stacca bene ma non trova la porta di poco. All’8′ ci prova Brunetta che tenta un tiro a giro che termina alto. Al 16′ ci vuole Buffon, con un doppio miracolo: il portiere crociato respinge un primo tentativo di Calò, poi sul proseguimento dell’azione Buffon si ripete sul sinistro di Improta. Gara che resta viva: al 24′ la conclusione di Brunetta sfiora il palo di Paleari.

Al 33′ rete annullata al Parma: Schiattarella segna, ma c’è Tutino in offside in occasione della rete. In avvio di ripresa, due tentativi ravvicinati di Sau: al 12′ alta la sua conclusione, fuori di poco un minuto dopo il suo colpo di testa. Il Parma si fa vivo al 17′ con il neoentrato Inglese: alto. E se dall’altra parte Improta viena murato provvidenzialmente da Osorio (29′), al 32′ ci vuole un grande intervento di Paleari per dire di no a Inglese. Al 35′ ottima incursione di Mihaila, il Benevento si salva con l’ottima uscita di Paleari. Nel finale, botta e risposta tra Buffon (miracolo su Moncini) e il collega dirimpettaio Paleari (splendido intervento su Mihaila dopo il palo di Inglese). Il Benevento sfiora il vantaggio al 95′ con Moncini. Poi il gol partita in pieno recupero: lunghissimo lancio di Vazquez per Mihaila che in area batte Paleari: è il 97′, 1-0 finale. 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.