Politica BN

Benevento, Fdi sul candidato sindaco di centrodestra

La campagna elettorale a Benevento non è ancora entrata nel vivo. Mancano nomi, forse progetti. Non c’è ancora una visione chiara degli schieramenti che si contrappongono con, ad esempio, Mastella che in Regione sta insieme al Pd e a Napoli appoggia il candidato di Pd e 5 Stelle mentre a Benevento si ritrova contro proprio Pd e 5 Stelle. Con Forza Italia che, senza più una guida, un riferimento, potrebbe addirittura appoggiare Perifano, candidato del centrosinistra.

Chi invece sembra avere le idee chiare è Fratelli d’Italia. ”Dobbiamo essere alternativi non solo a Mastella e alla sua gestione amministrativa, ma anche ai 10 anni precedenti di giunta Pepe e al centrosinistra e chi ha fatto parte di quella giunta non è alternativa.” E’ quanto hanno ribadito il dirigente di Fratelli d’Italia, Federico Paolucci proposto come candidato sindaco e il coordinatore provinciale Domenico Matera, in una conferenza stampa programmata precedentemente al tavolo che si terrà nella serata di oggi e che è stata occasione anche per replicare alle dichiarazioni di Lucio Lonardo, proposto come candidato sindaco da Forza Italia.

Paletti fermi, inamovibili, quelli di Fratelli d’Italia sulla necessità che il candidato a sindaco dell’area di centrodestra sia espressione identitaria, che è la condizione per essere alternativi agli ultimi quindici anni di gestione amministrativa della città.

”Nulla contro la persona di Lucio Lonardo – ha detto Paolucci – ma politicamente è un candidato che ha navigato nel centrosinistra e ha avuto incarichi dal centrosinistra fino ad oggi e non è un candidato civico.” ”Entro stasera al massimo domani – ha poi dichiarato Matera il nome del candidato sindaco del centrodestra.” Nome che dovrebbe essere quello di Rosetta De Stasio, ex consigliera regionale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.