Autunno Musicale trionfa: spettacoli musicali alla Reggia e nei musei
Dopo l’eccezionale esibizione di Uladzimir Sinkevich, violoncellista dei Berliner Philharmoniker, nella suggestiva basilica benedettina di S. Angelo in Formis, l’Autunno Musicale prosegue con un ricco weekend dedicato alla musica in un contesto storico. Il tema centrale è “Music’al tempo di Vanvitelli”, che comprende un sorprendente concerto intitolato “Insolito Bach” per fisarmonica e archi tenuto presso la maestosa Reggia di Caserta.
Sabato 21 Ottobre alle 17.30, nella sontuosa Cappella Palatina della Reggia di Caserta, il pubblico avrà il piacere di assistere all’esibizione dell’Ensemble dell’Orchestra da Camera di Caserta, con la partecipazione straordinaria di Luigi Gordano alla fisarmonica.
Lo stesso straordinario artista, Luigi Gordano, si esibirà nuovamente domenica 22 ottobre alle 11.30, questa volta presso il Museo Archeologico di Teano, promettendo un’altra memorabile esibizione.
L’arte musicale proseguirà nella splendida cornice del Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni, dove Lodovico Parravicini, al violino, e Niccolò Parravicini, al piano, si esibiranno domenica 22 ottobre alle 18.30, regalando al pubblico un’indimenticabile serata di musica da camera.