Attualità SASalerno

Atrani, Bicchielli (NM): “Comunità unita di fronte all’inadempienza regionale, il sindaco riceve sostegno”

Il dissesto idrogeologico costituisce una emergenza ineludibile. Gli avvenimenti che si sono verificati ad Atrani evidenziano, una volta di più, la carenza amministrativa della Regione Campania. Non è possibile chiedere a un sindaco di selezionare quale porzione del suo comune debba essere resa sicura, poiché la tutela di ogni cittadino deve rimanere prioritaria.

Queste sono le parole dell’onorevole Pino Bicchielli, vice presidente del partito Noi Moderati alla Camera dei Deputati e membro della commissione Finanze ed Antimafia, il quale ha espresso la sua solidarietà al sindaco Luciano de Rosa Laderchi e all’intero consiglio comunale di Atrani. “I Comuni non hanno il potere di stanziare fondi finanziari, ma devono essere pronti a rispondere in caso di calamità imminente. Questo è ciò che dobbiamo evitare”, ha sottolineato l’onorevole Bicchielli. “Il governo è a fianco delle autorità locali, ma non è sufficiente. La Regione deve fare la sua parte. Ancora una volta, constatiamo una grave negligenza che non può più essere tollerata. Chiedo ai sindaci, e in particolare al sindaco di Atrani, di non arrendersi. Il governo nazionale è a disposizione, io sono a disposizione, pronti ad ascoltarli ed intervenire quando è di nostra competenza.”

Il più piccolo borgo d’Italia aspetta da ormai tredici anni i finanziamenti necessari per completare le operazioni di sicurezza del territorio. “Il presidente De Luca dovrebbe immediatamente destinare i fondi necessari, non possiamo più mettere a rischio la vita dei cittadini”, ha concluso il deputato salernitano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.