Arresto di 30enne con 120.000 euro in contanti e 922 grammi di droga
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno proceduto all’arresto di un individuo di 30 anni, residente ad Avellino, in flagranza di reato, come esito di un’operazione informativa e investigativa volta a prevenire il traffico e l’uso di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato intercettato nei pressi del casello autostradale di Avellino-Ovest mentre si trovava a bordo di un veicolo.
Dopo aver effettuato l’identificazione del soggetto, è stata condotta una minuziosa perquisizione del veicolo, durante la quale sono stati scoperti e sequestrati 168 grammi di marijuana nascosti nel bagagliaio, confezionati in buste di cellophane, insieme a una somma in contanti di 8.510 euro occultata nel vano portaoggetti.
In seguito all’arresto, gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione successiva presso l’abitazione e il garage dell’individuo, ottenendo risultati positivi. All’interno di un cassetto sono stati scoperti 754 grammi di hashish, 38 flaconcini contenenti un liquido ambrato, presumibilmente tetraidrocannabinolo, oltre a una somma in contanti di 119.985 euro e ulteriori 53 banconote da 50 euro, successivamente riconosciute come false.
Successive indagini hanno rivelato che l’individuo gestiva un significativo traffico di stupefacenti, anche attraverso i social media e canali di messaggistica come Telegram, creando una sorta di “piazza di spaccio online”. La droga e il denaro sono stati sequestrati, insieme a una bilancia di precisione utilizzata per confezionare le singole dosi.
L’individuo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.