Attualità BNBenevento

San Marco dei Cavoti: Rinvenuto Cantiere per la Realizzazione di un Autolavaggio in Zona Agricola

I Carabinieri Forestali di San Marco dei Cavoti, insieme alla locale U.T.C., hanno recentemente effettuato controlli mirati per preservare l’equilibrio ecologico e idrogeologico del territorio. Durante l’ispezione, è emersa la presenza di un cantiere per la costruzione di un autolavaggio in un’area agricola.

Sul posto, è stato riscontrato che il proprietario del terreno aveva effettuato modifiche non autorizzate, trasformando una piazzola destinata all’essiccazione di cereali in una platea di cemento armato di circa 180 metri quadri, con 12 plinti in cemento armato, una struttura metallica di circa 40 metri quadri e una vasca per la raccolta delle acque di circa 25 metri quadri. Tutte le opere, il materiale e le attrezzature destinate alla continuazione della costruzione sono state sottoposte a sequestro, successivamente convalidato dalla Procura della Repubblica di Benevento.

Un trentasettenne del luogo è stato deferito alla A.G. in stato di libertà per abuso edilizio. Il contrasto all’abusivismo edilizio, soprattutto nelle aree forestali e rurali, è una priorità per i Carabinieri Forestali. Ogni giorno, impegnati a preservare suolo e paesaggio, svolgono attività in conformità alle norme di settore, considerando il possibile danno idraulico e geomorfologico. I controlli in questa direzione continueranno senza interruzioni nei territori della provincia del Sannio, con il supporto del Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.