Attualità BNBenevento

Molinara, Cirocco: “Chiediamo responsabilità di gestione di fronte alla situazione finanziaria

Il consigliere comunale di Alternativa Civica, Rocco Cirocco, esprime preoccupazione per la difficile situazione di Molinara, definendola addirittura pericolosa. Il Piano di riequilibrio presentato dal Comune è stato bocciato dalla Corte dei Conti, evidenziando gravi irregolarità nella gestione contabile dell’ente. La minoranza sottolinea che il problema non risiede solo nel debito, ma anche nell’amministrazione poco trasparente. La sentenza della Corte dei Conti, lunga 140 pagine, evidenzia una gestione dei bilanci non conforme alla legge.

Recentemente, il Revisore dei Conti ha emesso un parere negativo sul bilancio di previsione presentato dall’amministrazione, ma è stato comunque approvato dalla maggioranza senza alcuna esitazione. Il Sindaco ha definito la sentenza “politica” e ha riconosciuto “rilevanti irregolarità nella tenuta della contabilità dell’ente”.

Cirocco sottolinea la necessità di informare la comunità su quanto accaduto, evidenziando la mancanza di consapevolezza della maggioranza riguardo alla gravità della situazione. L’obiettivo è far capire cosa è successo a Molinara e ripristinare un clima di solidarietà e collaborazione all’interno della comunità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.