Attualità SACampaniaSalerno

Limitazioni targhe alterne sulla statale Amalfitana durante il periodo estivo: festività e fine settimana a giugno e luglio

Tornano le targhe alterne sulla Statale 163 Amalfitana per i mesi di giugno e luglio, nei giorni festivi e nei fine settimana. Il provvedimento avrà validità dal 2 al 4 giugno 2023 e successivamente ogni sabato e domenica fino al 31 luglio.

Durante i mesi di agosto e settembre, invece, le restrizioni saranno in vigore tutti i giorni. Durante queste date, il transito con targhe alterne per tutti i veicoli avverrà dalle ore 10 alle ore 18, seguendo le seguenti modalità: nei giorni con data dispari, sarà vietato il transito alle targhe con l’ultima cifra numerica dispari; nei giorni con data pari, sarà vietato il transito alle targhe con l’ultima cifra numerica pari.

Sono esclusi da queste restrizioni i residenti nei 14 comuni della Costa d’Amalfi, compresa Agerola, nonché i veicoli al servizio dei titolari di contrassegno H, purché il contrassegno sia presente a bordo del veicolo. Sono inoltre autorizzati alla circolazione i taxi, i noleggi con conducente (NCC), i mezzi di soccorso e i veicoli delle forze di polizia.

Sono altresì autorizzati a circolare gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere che abbiano una prenotazione regolare, ma limitatamente agli spostamenti necessari per l’arrivo e la partenza. I lavoratori dipendenti non residenti nella Costiera Amalfitana, ma che operano in strutture pubbliche o private situate nei quattordici comuni, sono autorizzati agli spostamenti di lavoro, a condizione di essere in possesso di un regolare contratto. Inoltre, i proprietari di abitazioni non residenti nella Costiera Amalfitana possono circolare previa attestazione da parte dei comuni in cui si trova l’abitazione.

Il Comune di Amalfi informa, tramite una nota, che a causa della chiusura temporanea del parcheggio Luna Rossa per lavori di manutenzione, la capacità attuale delle aree di sosta in città è molto ridotta. Si invita pertanto chiunque stia pianificando di raggiungere Amalfi in auto a considerare questa situazione, che rimarrà in vigore fino al ripristino del garage.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.