Dramma a Laurino: un cercatore di funghi di 79 anni è deceduto a causa di un improvviso malore, mentre si trovava sulle montagne insieme a un amico. La tragedia ha avuto luogo nel primo pomeriggio di lunedì 11 novembre.
Il cercatore di funghi stava esplorando la località Pruno a Laurino in compagnia di un amico quando ha avvertito improvvisamente un malessere e si è accasciato a terra. L’amico del 79enne ha prontamente chiamato i soccorsi, e sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118.
Un’eliambulanza è giunta sul posto, ma purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. I Carabinieri di Piaggine sono stati incaricati di condurre gli accertamenti di rito al fine di comprendere quanto sia accaduto. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che la morte sia avvenuta per cause naturali: il 79enne salernitano è stato colpito improvvisamente da un malore fatale. La salma dell’uomo è stata restituita ai familiari per consentire la celebrazione dei funerali.