Attualità AVAvellinoCultura AV

Il cinema di qualità è la scommessa di San Martino Valle Caudina

San Martino Valle Caudina promuove il cinema di qualità con il ritorno delle serate dedicate alla 2^ edizione del Film Festival. Durante l’evento, saranno presentati i migliori cortometraggi prodotti negli ultimi anni dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dalla cineteca storica dell’Istituto Luce. Quest’ultimo è una prestigiosa istituzione, fondata a Cinecittà nel 1935, che rappresenta un’eccellenza nel panorama cinematografico universale. Tuttavia, al momento si trova sotto l’attenzione del ciclone delle proteste da parte del mondo della cultura, a causa del commissariamento imposto con un emendamento nel decreto Giubileo.

Le proiezioni includeranno opere di grande rilievo, vincitrici di premi prestigiosi come la Palma d’oro a Cannes, i Nastri d’argento, i David di Donatello, gli oscar scozzesi e altri ancora. Durante l’evento, saranno presenti anche gli autori dei vari cortometraggi, offrendo al pubblico l’opportunità di interagire direttamente con i talenti dietro queste opere.

Grazie all’instancabile impegno dell’amministrazione comunale e del Forum dei Giovani, San Martino Valle Caudina torna a respirare l’aria del sogno, seguendo le orme delle passate rassegne estive curate dal compianto Gianni Raviele. L’obiettivo è puntare sempre più in alto, dando spazio e valore al cinema di qualità. L’appuntamento è fissato per le serate dal 2 al 5 agosto, nel suggestivo cortile del villino di Carlo Del Balzo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.