Atto Eroico in una frazione di Termini Imerese: Carabiniere Salva Uomo Colpito da Malore

Un uomo di quarant’anni colpito da un malore: Carabiniere di Sarno interviene
Inizialmente, alcuni bagnanti presenti sul posto hanno prontamente prestato soccorso all’uomo, chiedendo aiuto poiché questi aveva improvvisamente smesso di muoversi. Fabio Palmigiano, senza esitazione, è intervenuto immediatamente. In attesa dell’arrivo del personale medico del servizio di emergenza 118, ha avviato le manovre di rianimazione con successo, permettendo all’uomo di riprendere a respirare.
Gli operatori del servizio sanitario 118 sono giunti successivamente sulla spiaggia di Buonfornello, nella provincia di Palermo. Hanno provveduto a trasportare l’uomo in ambulanza all’ospedale di Termini Imerese per eseguire tutti gli esami necessari.
Anche il consigliere Antonio Orza ha voluto esprimere il suo commento sulla vicenda: “Fabio ha dimostrato di essere un autentico servitore dello Stato, un impegno che continua anche quando non indossa la divisa. Il suo coraggioso gesto ha rischiato la sua stessa vita per preservarne un’altra, e per questo dobbiamo tutti essere profondamente grati. Il suo agire è stato animato da un altruismo sincero, una manifestazione della nobiltà del suo cuore”.