Ambasciatori del Territorio: Il Ruolo Chiave degli Studenti del De’ Liguori nel Turismo
Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti stanno assumendo un ruolo sempre più rilevante nella promozione del territorio. Durante il fine settimana dedicato alla “Giornata della Feijoa” edizione 2023, i giovani guidati dalla Dirigente Scolastica Maria Rosaria Icolaro si sono distinti.
Nello specifico, gli studenti dell’indirizzo tecnico economico per il Turismo, sotto la guida attenta della tutor, la Professoressa Angelina Santoro, si sono impegnati nuovamente come operatori turistici in erba. Essi hanno accolto e accompagnato i visitatori, mettendo in pratica le competenze di accoglienza apprese a scuola e spiegando ai numerosi visitatori le caratteristiche e le peculiarità dei luoghi visitati nel Borgo saticulano.
Tale coinvolgimento non è certo una novità per i giovani studenti dell'”De’ Liguori”, poiché seguono l’indirizzo educativo della Dirigenza e partecipano attivamente ad altre iniziative volte a promuovere le bellezze locali.
L’obiettivo principale dell’Istituto “De Liguori” è quello di formare le nuove generazioni del territorio, rendendole consapevoli della storia e delle peculiarità del luogo, contribuendo così a creare cittadini informati e responsabili per il futuro.