Altavilla Irpina in manette per presunte richieste di denaro a clienti nei bar
Ieri mattina, le forze dell’ordine hanno compiuto un’operazione congiunta nella città di Altavilla Irpina. I Carabinieri della Stazione di Altavilla Irpina, in collaborazione con i colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, hanno proceduto all’arresto di un individuo di 33 anni, il quale è stato accusato di reati legati all'”Estorsione”.
Gli eventi si sono svolti poco dopo le 7.00, quando l’equipaggio della Gazzella ha individuato e fermato il giovane, il quale si stava aggirando nel centro abitato di Altavilla Irpina. Tutto è iniziato con una segnalazione al numero di emergenza 112 da parte di un cittadino preoccupato. Il cittadino aveva riferito di un individuo visibilmente agitato che aveva prima tentato di estorcere denaro da una donna del luogo, agendo in modo aggressivo e costringendola, contro la sua volontà, a offrirgli la colazione in un bar nelle vicinanze. Successivamente, l’individuo aveva estorto denaro da un cliente di una pasticceria.
Dalle indagini condotte dai Carabinieri è emerso che il 33enne aveva compiuto azioni simili non solo ad Altavilla Irpina, ma anche in altre località. In seguito a queste rivelazioni e in accordo con l’Autorità giudiziaria, il 33enne è stato arrestato e portato presso il carcere di Avellino.
I Carabinieri invitano i cittadini a rimanere vigili e a segnalare tempestivamente al numero di emergenza 112, il Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni sospette, veicoli o persone che destano preoccupazione.