Aereo Scomparso nel Casertano: Intensive Ricerche in Mare
Un aeromobile da turismo, con il solo pilota a bordo, ha preso il volo da Castel Volturno verso le 14:00 ed è attualmente oggetto di una ricerca in corso nelle acque al largo di Ischia.
Il velivolo coinvolto in questa situazione è un bimotore con capacità per otto passeggeri. Originariamente, era previsto il suo ritorno a terra pochi minuti dopo il decollo per un volo di prova. Tuttavia, secondo quanto riferito dall’Ansa, il velivolo è attualmente scomparso e sta venendo cercato nella zona marina circostante Ischia. Questo perché, in base alle ultime comunicazioni radio del pilota, si presume che al momento della sparizione potesse trovarsi in volo tra Forio e Ventotene.
Finora, le operazioni di ricerca, che coinvolgono la Guardia Costiera, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco con l’ausilio di un elicottero, non hanno dato esito positivo. Nessun relitto è stato trovato in mare, e pertanto i soccorritori rimangono cauti, considerando la possibilità che l’aeromobile potrebbe aver proseguito il volo e atterrato in un luogo diverso da quello del decollo.