COPIATICronaca SASalerno

Un uomo di 51 anni trovato privo di vita dai residenti

Nella serata di ieri, in via Clark a Salerno, alcuni residenti hanno segnalato la presenza di un uomo riverso a terra. La chiamata ha fatto intervenire rapidamente una pattuglia della sezione volante della Questura e un’ambulanza della Croce Bianca. All’arrivo dei soccorsi, però, l’uomo giaceva già privo di vita: ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile.

Sul luogo è stato richiesto l’intervento del medico legale, chiamato a chiarire le cause del decesso. Da un primo esame esterno del corpo è emersa l’ipotesi di morte naturale, anche se ulteriori accertamenti saranno necessari per confermare la dinamica. L’uomo, 51 anni, era conosciuto in zona per la sua attività di parcheggiatore non autorizzato nei pressi del cinema multisala situato a poca distanza dal punto in cui si è verificato l’episodio.

La notizia ha rapidamente destato attenzione tra i residenti, che si sono radunati sul posto seguendo da vicino le operazioni delle forze dell’ordine. La presenza della polizia ha permesso di delimitare l’area e di garantire che gli accertamenti si svolgessero senza intralci.

La vicenda ha inevitabilmente riportato alla ribalta il tema della sicurezza urbana e del degrado sociale legato al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, una realtà ben conosciuta dai cittadini della zona. Tuttavia, in questo caso, non vi sono elementi che lascino supporre dinamiche violente o collegate ad attività illecite: le prime ricostruzioni orientano infatti verso una tragica fatalità legata a motivi di salute.

Il corpo è stato affidato alle autorità competenti per i successivi esami e le procedure di rito. Intanto, la comunità resta scossa da un episodio improvviso, consumatosi in una serata come tante, che ha interrotto bruscamente la quotidianità del quartiere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.