AvellinoCalcio AV

Al “Benito Stirpe” il Frosinone supera l’Avellino 2-0.

L’Avellino inizia male la nuova stagione e torna sconfitto dal “Benito Stirpe” di Frosinone, dove i padroni di casa si impongono con un netto 2-0. La squadra biancoverde, condizionata dalle assenze di diversi titolari, non riesce a esprimere il proprio gioco e spreca l’occasione di rientrare in partita nella ripresa, quando si trova in superiorità numerica.

Il Frosinone parte con grande aggressività, mettendo subito in difficoltà la retroguardia irpina. Dopo appena tre minuti, Koutsoupias trova la rete con un destro preciso che batte Iannarilli. La formazione allenata da Biancolino fatica a reagire, lasciando ampi spazi alle ripartenze gialloblù: il portiere biancoverde evita il raddoppio con un paio di interventi, ma nulla può sul tiro dalla distanza di Marchizza che fissa il punteggio sul 2-0. Solo nel finale di primo tempo l’Avellino prova a farsi vedere in avanti con Insigne e Palumbo, ma le loro conclusioni non creano problemi all’estremo difensore ciociaro.

Nella ripresa i biancoverdi provano a cambiare marcia, ma la manovra resta prevedibile. Al 62’ l’espulsione di Calvani sembra poter cambiare l’inerzia del match: con l’uomo in più, però, l’Avellino non riesce a incidere. I cross dalle fasce vengono neutralizzati senza difficoltà e l’unico a rendersi leggermente pericoloso è Crespi, che non trova però la via del gol. Dopo sei minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la sconfitta irpina.

Il ko di Frosinone conferma tutte le difficoltà di un esordio già annunciato come complicato. Pesano le assenze di elementi chiave come Palmiero a centrocampo e la coppia d’attacco Tutino-Favilli, mentre la difesa mostra ancora limiti di tenuta. La squadra torna a casa a mani vuote e con la consapevolezza che la Serie B non perdona: ogni disattenzione viene pagata. Domenica a Modena sarà già tempo di cercare riscatto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.