AvellinoCronaca AV

Furti di minicar davanti alle scuole: individuati e bloccati i presunti autori

Momenti di tensione nel pieno centro di Avellino, dove un furto d’auto è stato sventato grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato. La segnalazione è giunta alla Sala Operativa della Questura da parte di un cittadino che aveva notato movimenti sospetti attorno a una minicar.

Gli agenti, già impegnati in servizi di prevenzione anti-rapina, sono intervenuti immediatamente riuscendo a individuare sia il veicolo appena sottratto sia un’altra autovettura utilizzata dai responsabili per la fuga. La minicar è stata bloccata poco dopo con a bordo un giovane nato nel 2008, residente in provincia di Napoli.

Nel frattempo, l’auto di grossa cilindrata con gli altri complici si è data alla fuga dirigendosi verso il casello autostradale di Avellino Ovest. Alla vista delle pattuglie, il conducente ha aumentato la velocità nel tentativo di immettersi in autostrada. Le ricerche sono state immediatamente estese alle forze presenti sul territorio e alla Polizia Stradale, che ha predisposto un posto di controllo ai caselli.

Durante il tentativo di superare il blocco, il veicolo in fuga ha urtato un’auto della Polizia Stradale, provocando il ferimento di uno degli operatori. L’azione si è comunque conclusa con il fermo dei responsabili.

L’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario, uno studente del posto. Tre giovani maggiorenni, di 18, 19 e 21 anni, sono stati arrestati e trasferiti presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Il quarto complice, minorenne, è stato denunciato a piede libero.

Le accuse risultano al momento provvisorie e la responsabilità degli indagati sarà accertata esclusivamente al termine del procedimento giudiziario.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.