San Martino Valle Caudina, la polizia scopre droga in un casolare: arrestato 26enne

San Martino Valle Caudina – Prosegue l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte delle forze dell’ordine nel territorio caudino. Nell’ambito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cervinara hanno arrestato un 26enne residente in zona, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.
L’operazione è scaturita da una serie di accertamenti mirati che hanno portato i poliziotti a individuare un casolare isolato, situato fuori dal centro abitato, utilizzato dal giovane come luogo di occultamento della sostanza stupefacente. A seguito della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto materiale ritenuto riconducibile all’attività di spaccio.
Nel dettaglio, sono state sequestrate circa 50 dosi già confezionate e pronte per la vendita, per un quantitativo complessivo di oltre 30 grammi di cocaina e quasi 15 grammi di hashish. All’interno del casolare sono stati inoltre trovati un bilancino di precisione e un telefono cellulare, ritenuti strumenti utilizzati per la gestione dell’attività illecita.
Nel corso dei controlli, il giovane è stato anche denunciato per detenzione abusiva di armi, poiché trovato in possesso di un fucile ad aria compressa con potenza superiore ai limiti consentiti dalla legge e quindi assimilabile a un’arma comune da sparo.
Dell’arresto è stato informato il pubblico ministero di turno presso la Procura di Avellino. In attesa dell’udienza di convalida, il 26enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.



