Valle Telesina sotto shock: incidente tra camion e trattore, vittima un agricoltore

Tragico incidente sulle strade sannite. Un uomo di 66 anni ha perso la vita in seguito a un violento impatto avvenuto lungo via Bebiana, sulla provinciale 110 che collega Solopaca a Melizzano. L’uomo si trovava alla guida del proprio trattore, carico di olive e con un piccolo carrello al seguito, quando è avvenuto lo scontro con un camion che procedeva nella stessa direzione.
L’urto, particolarmente violento, ha spinto il mezzo agricolo in avanti per diversi metri, facendo sbalzare il conducente sull’asfalto. Immediati i soccorsi: sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Telese Terme, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita e il personale sanitario del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione e il tempestivo trasporto in ospedale, l’uomo è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
La provinciale è rimasta chiusa per alcune ore per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, impegnate nella ricostruzione della dinamica dell’accaduto. Le autorità stanno valutando la posizione del conducente del camion e le eventuali cause che possano aver portato al tragico impatto, non escludendo ipotesi legate alla visibilità o alla velocità dei mezzi coinvolti.
La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, già segnata da precedenti incidenti stradali nella stessa zona. Ancora una volta, il tratto di strada tra Solopaca e Melizzano si conferma teatro di eventi drammatici, riaccendendo l’attenzione sui temi della sicurezza e della manutenzione della rete viaria sannita.



