Un Centro Storico più Sicuro: Maggiori Controlli per Contrastare Alcol e Vandalismo
Tra le zone attentamente monitorate si trovano via De Concilij, viale Italia, piazza Libertà, via Tuoro Cappuccini e il Centro Storico, nonché via S. Soldi – altezza civico 20 e via Salita dell’orologio (zona Duomo), luoghi noti per riunioni di persone dedite al consumo di alcolici e possibili atti vandalici, soprattutto fino a tarda notte.
Le autorità competenti, attraverso l’ordinanza del Questore, hanno adottato un dispositivo di sicurezza mirato per la cosiddetta “movida”, coinvolgendo unità speciali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Tali presidi fissi sono stati posizionati in diverse zone del centro cittadino al fine di mantenere un controllo costante sulla situazione.
I risultati di questi servizi straordinari di controllo del territorio sono stati incoraggianti: sono state identificate 210 persone, 120 autovetture sono state controllate e 13 violazioni al Codice della Strada sono state contestate. Tali azioni hanno contribuito a mantenere un ambiente più sicuro e a dissuadere potenziali comportamenti illeciti.
Questi sforzi dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine per assicurare la tranquillità e la vivibilità del centro città, promuovendo una cultura del rispetto delle regole e del benessere comune.