AvellinoCronaca AV

Sospettati di truffe online nell’Avellinese: Denunciate sei persone

Le truffe online ai danni di persone anziane continuano senza sosta. Due episodi si sono verificati quasi contemporaneamente in Alta Irpinia, coinvolgendo un anziano residente a Calitri e un individuo di cinquant’anni proveniente da Lacedonia.

Nel primo caso, attraverso WhatsApp, l’anziano è stato contattato da un individuo che si è presentato come il figlio residente a Roma. Questo falso “figlio” ha affermato di essere in difficoltà finanziarie a causa di un impegno improvviso e ha ingannato la vittima facendosi accreditare la somma di tre mila euro.

Nel secondo caso, la seconda vittima ha effettuato un acquisto online di merce del valore di duemila euro, che purtroppo non è mai arrivata. In seguito alle denunce delle vittime, i carabinieri hanno condotto un’indagine che ha portato all’identificazione e alla denuncia di sei persone.

In particolare, i militari della Stazione di Lacedonia hanno scoperto la catena di individui coinvolti, che era guidata da un uomo residente in provincia di Napoli e da tre donne di nazionalità nigeriana. Questi soggetti sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di truffa aggravata.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.