Attualità NACampaniaCultura NANapoli

Rosa Chemical porta la sua street art nei reparti pediatrici di due ospedali

Rosa Chemical realizza opere di street art per i bambini ricoverati in due ospedali

Durante la prima serata del suo tour di cinque date ‘Rosa Chemical Live’, il cantautore italiano Manuel Franco Rocati, noto come Rosa Chemical, ha realizzato una delle tre opere di street art che saranno messe all’asta su Charity Star. La raccolta fondi andrà a sostegno del reparto di Oncoematologia pediatrica del Santobono Pausilipon di Napoli e del reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’Irccs Policlinico San Donato di Milano.

Le opere d’arte messe all’asta sono state create dal cantante durante il concerto e la loro vendita contribuirà ad aiutare i reparti di due ospedali che si dedicano alla cura dei pazienti pediatrici.

“Questa esperienza unica e indimenticabile va a sostenere chi si impegna quotidianamente per donare ai pazienti ricoverati le migliori cure possibili”, ha dichiarato Rosa Chemical sul palco.

Gsd Foundation Ets, la fondazione no-profit del Gruppo San Donato, devolverà i fondi raccolti al reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’Irccs Policlinico San Donato, mentre la Fondazione Santobono-Pausilipon utilizzerà i fondi per supportare l’Aorn Santobono Pausilipon nel miglioramento della qualità di vita e di cura dei piccoli pazienti.

Entrambe le realtà coinvolte sono impegnate nella promozione della ricerca scientifica e nell’umanizzazione delle cure. La street art è stata utilizzata come unione tra due forme d’arte a cui il cantante è particolarmente legato: la musica e il disegno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.