Attualità SASalerno

Presso l’Università di Salerno è stato istituito un servizio psicologico gratuito dedicato agli studenti

In Sala Stampa del campus di Fisciano, è stato presentato il “Servizio Psicologico di Base” attivo dal lunedì al venerdì presso il Presidio sanitario. Alla conferenza hanno partecipato il Rettore Vincenzo Loia, il Direttore dell’ASL Salerno Gennaro Sosto, il Prorettore dell’UNISA Prof. Carmine Vecchione, la Prof.ssa Giulia Savarese in qualità di referente di Ateneo per il Servizio, la coordinatrice ASL Salerno Dott.ssa Antonietta Grandinetti e le psicologhe del Presidio assistenziale del campus di Fisciano.

Il Servizio di Psicologia di Base, istituito in convenzione con l’ASL di Salerno e dedicato a tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo, offre gratuitamente un supporto psicologico di base con una delle psicologhe dedicate, per un totale di otto incontri. L’accesso al Servizio avviene tramite il medico di Medicina generale presente nel Presidio Sanitario di Ateneo.

Per richiedere il Servizio, gli studenti devono recarsi presso il Presidio Sanitario UNISA (Edificio M2 – campus di Fisciano) e chiedere al medico di compilare una scheda di accesso al Servizio di Psicologia di Base. Dopo aver completato la scheda, gli studenti saranno successivamente contattati via email per il primo incontro conoscitivo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.