Scusa se non ho rispettato le tue preferenze. Mi sono fatto prendere un po’ la mano. Ci riprovo: l’Avellino ha brillantemente superato il secondo turno di Coppa Italia, sconfiggendo il Foggia al Partenio-Lombardi con un netto 3-0. La partita ha visto in campo le riserve, le cosiddette “seconde linee”, che hanno dimostrato di essere all’altezza, regalando così alla squadra di Pazienza il derby contro le vespe della Juve Stabia nel prossimo turno, programmato tra il 28 e il 30 novembre sempre al Partenio-Lombardi.
Il match è iniziato con un vantaggio immediato per i biancoverdi grazie al giovane Tozaj, che di testa ha indirizzato la palla nell’angolo della porta foggiana. Il portiere avversario ha lasciato sfuggire il pallone dalle mani, consentendo la rete.
Il raddoppio è arrivato nella ripresa con D’Angelo, che ha sfruttato una respinta corta del portiere avversario segnando da pochi passi. Il 2-0 ha praticamente chiuso la partita, e la terza rete è stata ottenuta da D’Amico, trasformando un calcio di rigore assegnato per un fallo in area su Maisto.
Con la partita ormai sotto controllo, il resto del tempo è stato un tranquillo dominio della squadra biancoverde, che ha potuto festeggiare al triplice fischio sotto la curva sud. Questo incontro ha messo in luce l’importanza di avere una rosa ampia per Pazienza, con alcuni giocatori che sicuramente saranno utili nel corso della stagione. Adesso la squadra ritorna al campionato, con i lupi che saranno impegnati in una sfida a Brindisi domenica.