Parla Giordano: “Osimhen è la chiave del Napoli invincibile

Bruno Giordano, ex attaccante e protagonista dello storico primo scudetto del Napoli, conserva un forte legame con l’ambiente partenopeo. La sua esperienza e sensibilità nel giudicare il ruolo dell’attaccante lo portano a esprimere entusiasmo di fronte all’eventualità che Victor Osimhen possa restare o tornare protagonista con la maglia azzurra.
Secondo Giordano, il ritorno del centravanti nigeriano rappresenterebbe un segnale potente al panorama calcistico internazionale: “Con Osimhen, il Napoli può diventare una squadra temibile non solo in Italia, ma anche in Europa”. L’ex bomber sottolinea le doti tecniche del numero 9 azzurro, capace non solo di finalizzare in area, ma anche di muoversi con intelligenza negli spazi, qualità che lo renderebbe perfettamente compatibile con un giocatore come Lukaku.
In attesa di sviluppi sul futuro dell’attaccante africano, Giordano commenta le possibili alternative sul mercato, tra cui Darwin Núñez e Lorenzo Lucca. “Núñez è più dinamico, abituato a palcoscenici europei e capace di dare profondità; Lucca invece è più classico, più fisico e da area di rigore”, osserva.
Parlando degli avversari, Giordano nota come l’Inter mantenga un attacco solido con Lautaro e Thuram, mentre la Juventus si è rinforzata con l’arrivo di Jonathan David. Il Napoli, però, ha dalla sua parte l’ingaggio di un tecnico vincente come Antonio Conte.
Infine, una riflessione sull’eventuale arrivo di Kevin De Bruyne: “È un giocatore geniale. I suoi passaggi sono così imprevedibili che all’inizio possono mettere in difficoltà anche i compagni. Ma una volta trovata l’intesa, può diventare un’arma straordinaria per la squadra”.