Calcio NA

Napoli, tutti pazzi per Osimhen e i grandi club già lo inseguono

Nei bar e nei covi dei tifosi partenopei è Victor Osimhen il centro di tutte le conversazioni a Napoli, in una città incantata dalla squadra che vola a punteggio pieno dopo le prime sei di campionato e accelera sulle ali dell’attaccante nigeriano, nuovo fenomeno europeo.

Dopo i gol da Leicester, Udine e Genova, la nuova stella azzurra si è preso il Maradona, con il gol del vantaggio e l’azione che ha costretto Godin al rigore del raddoppio trasformato da Insigne. Sei gol stagionali, in un testa a testa europeo con Benzema, ma soprattutto con una continuita’ e una sicurezza che fanno brillare gli occhi ai tifosi, e non solo.

Spalletti è stato chiaro nel post partita: “Dal punto di vista atletico – ha detto – è incredibile, riesce a fare tre-quattro battute a distanza di venti metri, da solo senza far venire fuori i centrocampisti. Oltre ad un bomber è un grande uomo squadra. Ha dei margini di miglioramento, sa fare bene molte cose, deve prendere in considerazione anche altre cose che gli possono dare ancora piu’ forza”.

Il tecnico, però, sa che deve ancora lavorarci per trasformarlo davvero in un fuoriclasse finito già nel mirino dei grandi club.

È il sito Tutto Juve a titolare: “Osimhen, in Napoli trema”, spiegando nell’articolo “Secondo la stampa inglese, la doppietta contro il Leicester ha dichiarato qualcosa che molti si aspettavano: Osimhen può essere un attaccante da Premier League. Ed è per questo che i Foxes si sono interessate a lui. Così come il Liverpool, il candidato più caldo, da quando ha sfondato in Ligue 1. Anche il Manchester City, lo sta tenendo d’occhio. La cifra potrebbe essere sui 100 milioni di euro”.

Tentativi che la stampa non proprio amica fa per destabilizzare lo spogliatoio? Forse. Ma la notizia di un interesse sul centravanti azzurro là si trova anche su altri giornali. Per esempio La Gazzetta dello Sport: “Se De Laurentiis decidesse di cederlo, adesso, il suo cartellino costerebbe non meno di 120 milioni di euro – scrive la rosea -, il doppio di quanto è stato pagato due anni fa. L’acquisto di Osimhen è stato un vero colpo di mercato” scrive ancora il quotidiano, che poi chiarisce: “Non c’è al momento nessuna possibilità che il nigeriano possa essere ceduto, anche se Chelsea, i due Manchester, Real Madrid e Psg hanno già iniziato a seguirlo”. 

È l’armonia ritrovata in casa Napoli, merito anche di Spalletti, a preoccupare le squadre avversarie forse più della stessa forza dei partenopei. Saranno mesi di bombardamenti mediatici durante i quali sarà fondamentale per la squadra vincere senza perdere la concentrazione. E per i tifosi restare con i piedi per terra senza, tuttavia, mai perdere l’entusiasmo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.