Attualità BN

Montesarchio quasi covid free: solo 2 positivi

Montesarchio ha due soli positivi al coronavirus, peraltro in via di guarigione e sul fronte vaccinale si registra l’87 per cento di vaccinati con una dose e l’80 per cento che ha completato il ciclo vaccinale.

«Leggere questi dati – commenta il primo cittadino di Montesarchio, Franco Damiano – avendo ancora negli occhi e nella mente quel che è successo è confortante: in pratica tra qualche giorno potremmo essere covid free e con una percentuale importantissima di popolazione vaccinata. Un dato che è stato possibile raggiungere grazie alla responsabilità dei cittadini, che ringrazio, così come ringrazio i vertici e la struttura Asl, tutta, per la preziosissima collaborazione interistituzionale che si è avuta in questa fase e e in particolare per l’istituzione e la gestione dell’hub di via Vitulanese con il Distretto di Montesarchio. 

Una collaborazione che continua con l’inoclulazione della terza dose ai pazienti fragili ,agli over 60 e al personale sanitario delle rsa e non solo. Un modello virtuoso, fondamentale nella lotta al covid: rivendico con orgoglio di averne invocato la realizzazione sul territorio e di essermi speso perché ciò avvenisse. Ora però non bisogna rilassarsi: continuare coi comportamenti virtuosi e responsabili – conclude Damiano – finché il covid sarà anche marginalmente presente nelle nostre vite».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio della pagina

Rilevato blocco annunci

Considera l'idea di supportarci disabilitando il blocco degli annunci