Matera (FdI) e la Convenzione Sanitaria tra San Pio e Pascale
Con soddisfazione, abbiamo appreso la notizia riguardante la conclusione dell’accordo tra l’azienda San Pio e l’Istituto Pascale di Napoli, che riguarda le modalità di avvio delle attività presso l’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti. Questo annuncio è stato fatto noto attraverso una dichiarazione stampa del Senatore Domenico Matera, membro di Fratelli d’Italia nonché Presidente del Comitato per la Legislazione del Senato della Repubblica.
Il Senatore Matera desidera esprimere la sua riconoscenza alla dottoressa Maria Morgante, Direttore Generale dell’Azienda San Pio, riconoscendo il notevole impegno finora profuso e la puntualità nell’adempiere agli impegni presi. È importante ricordare che la Dottoressa Morgante aveva risposto positivamente a una richiesta avanzata dallo stesso Senatore Matera, garantendo un rapido dispiegamento dei servizi del Pascale a Sant’Agata de’ Goti.
Matera prosegue affermando che accoglie con favore questa nuova tappa, poiché è convinto che le attività dell’Istituto Pascale saranno in grado di rinforzare notevolmente l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Tuttavia, egli rassicura che continueranno a monitorare attentamente gli sviluppi delle questioni sanitarie a livello locale, con l’obiettivo di valutare l’impatto dell’attuazione del Dca 41/2019 e del rafforzamento del Pronto Soccorso e dei reparti ad esso collegati. In questo senso, saranno vigili rispetto alle azioni della Regione Campania.