Guida irresponsabile: Padre messo sotto accusa per aver trasportato tre persone, incluse un bimbo senza casco, sullo scooter.
Tre persone, tra cui un bambino molto piccolo, sono state avvistate senza casco mentre viaggiavano su uno scooter lungo l’autostrada A3 Napoli-Salerno. I due adulti sono stati identificati come i genitori del bambino, il quale aveva poco più di un anno. Gli agenti della Polizia Stradale di Angri hanno individuato la targa del veicolo e il suo proprietario, che si è rivelato essere anche il conducente mostrato nel video.
A seguito di queste infrazioni, l’uomo è stato sanzionato per diverse violazioni, inclusa la guida con un numero di passeggeri superiore a quello consentito, il trasporto di un minore di meno di 5 anni e il trasporto di un passeggero privo di casco protettivo. Inoltre, dovrà affrontare una multa di circa 400 euro. Lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo per un periodo di 60 giorni.
La gravità dell’incidente ha portato anche a segnalare il conducente al competente Tribunale per i Minorenni a causa dei rischi che ha posto al bambino durante il tragitto. Si spera che queste azioni siano un monito per tutti i conducenti, affinché si guidi sempre in modo sicuro e rispettando le norme stradali, specialmente quando sono coinvolti minori. La sicurezza di tutti deve essere sempre la massima priorità sulla strada.