Politica AV

Assemblea generale della Lega Campania, sen. Ugo Grassi : “In Irpinia grave isolamento ferroviario”

L’intervento del senatore Ugo Grassi ha incontrato il favore del segretario federale della Lega, Matteo Salvini seduto in prima fila alla prima Assemblea generale della Lega Campania, che si è svolta ieri alla Stazione Marittima di Napoli.

“L’Irpinia soffre di un grave isolamento ferroviario”, ha premesso il senatore leghista che è anche coordinatore provinciale della provincia di Avellino della Lega. Un isolamento che dura da anni, da quando la realizzazione di collegamenti con la rete autostradale ha escluso la città di Avellino e la sua provincia dai progetti di espansione e ammodernamento della rete ferroviaria.

Ecco perché, ha spiegato il senatore leghista, “La Lega ha presentato a questa legge di stabilità 4 emendamenti, io sono il primo firmatario, che se accolti daranno vita a una metropolitana regionale veloce per il territorio. Sarebbe una svolta epocale perché consentirebbe di raggiungere in breve tempo tutte le altre provincie della regione”.

Grassi ha poi rivolto al senatore Salvini un invito: sostenere questi emendamenti e tutte le proposte migliorative per il meridione: “Sono orgoglioso di appartenere a un partito – ha poi concluso – che difende le infrastrutture per il sud dopo anni di disinteresse”.

https://fb.watch/9BHs_Gw40_/

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker