AvellinoCronaca AV

Anziano scompare dalla Rsa e viene ritrovato senza vita: “Le Iene” in Irpinia per approfondire


Fontanarosa – Il caso dell’anziano scomparso e ritrovato senza vita nelle campagne di Salza Irpina è stato al centro di un servizio televisivo realizzato da Giulio Golia per il programma Mediaset “Le Iene”, intitolato “Si può morire così?”.

Il reportage ha ripercorso gli ultimi giorni di vita di Raffaele Petroccione, un uomo di 84 anni che era stato ospitato per un breve periodo presso la RSA di Parolise, prima della sua misteriosa scomparsa. I familiari dell’anziano hanno rilasciato un’intervista, ricostruendo gli eventi che hanno preceduto la tragedia e sollevando interrogativi sulla gestione della struttura e sulle circostanze dell’allontanamento.

Le immagini mostrate nel servizio hanno evidenziato un’apertura attraverso la quale l’uomo sarebbe riuscito a lasciare la struttura, facendo perdere le proprie tracce. Di fronte alle domande dell’inviato, il personale e la dirigenza della RSA hanno preferito non rilasciare dichiarazioni, limitandosi a sottolineare che sono in corso indagini ufficiali sulla vicenda.

L’episodio ha suscitato un forte impatto nell’opinione pubblica, alimentando il dibattito sulle misure di sicurezza e sul livello di vigilanza nelle residenze sanitarie per anziani. Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità e ricostruire con precisione quanto accaduto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.