Attualità BNBeneventoEventi

A Telese il Natale si fa green con l’albero fatto con le bottiglie in plastica

E’ alto 7 metri ed è stato realizzato con oltre 4000 bottiglie di plastica l’albero realizzato in piazza Minieri dalla Pro Loco Telesia.

L’installazione nasce grazie a un’idea di Renato Tommaselli membro del direttivo, approvata poi in riunione da tutti i membri dell’associazione. L’intento è quello di sensibilizzare i cittadini, a partire dai bambini delle scuole, alla raccolta e al riciclo di materie plastiche. Dunque, uno dei simboli planetari del Natale si trasforma in un messaggio green, di attenzione all’ambiente, grazie al lavoro del direttivo della Pro Loco Telesia che insieme ad alcuni volontari, in 15 giorni hanno realizzato quest’opera di grande effetto di non semplice realizzazione, con le bottiglie legate una ad una intorno ad una struttura in ferro. “E’ per noi motivo di grande soddisfazione poter riempire di significati un momento magico, soprattutto per i più piccini, come il Natale – commenta il presidente della Pro Loco, Filippo Sardisco -. Tra i nostri valori fondanti, infatti, come associazione che opera sul e per il territorio, tra i primi c’è proprio l’attenzione all’ambiente e alle pratiche green anche attraverso iniziative e attività di sensibilizzazione. Ne approfitto per rivolgere alla nostra comunità i migliori auguri di buone feste e per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e stanno collaborando con noi, ricordando che lo spirito che ci anima è quello del volontariato”.

Il giorno 8 dicembre c’è stata la prima accensione con un coro gospel, alla presenza dell’amministrazione comunale, i vigili urbani, il parroco di Telese Terme, il direttivo della Pro Loco e tanti cittadini.

Ma oltre ad ispirare una istallazione artistica green, l’albero di Natale è diventato anche il protagonista di un contest ancora organizzato dall’associazione Pro Loco della città di Telese Terme. “Christmas Tree Contest” il titolo dell’iniziativa che intende premiare l’albero di Natale più bello con un buono di 100 euro.

“Partecipare è semplicissimo – spiegano -, basta inviare una sola foto dell’albero via messaggio privato sulla pagina Facebook Pro Loco Telesia entro il 21/12. Vincerà la foto che otterrà più gradimento da parte dei visitatori, dunque più Mi Piace. Per partecipare – avvisano gli organizzatori – è necessario aver messo prima “mi piace” alla Pagina. Tutte le foto verranno pubblicate in un apposito album della Pagina. Il 22 dicembre verrà ufficializzata la foto con il nome del/della vincitore/vincitrice”.

Questo il link della pagina: https://www.facebook.com/proloco.telesia

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.