AvellinoCronaca AV

Incidente tra sostenitori durante l’evento di calcio a 5 di C2: nove persone sotto accusa

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lauro hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino nove persone, con età compresa tra 23 e 36 anni, in seguito alle indagini condotte nell’ambito di un’attività info-investigativa. Questi soggetti sono stati indagati per il reato di rissa in concorso, avvenuto durante un incontro di calcio a 5.

L’incidente in questione risale al 7 ottobre precedente, quando si stava svolgendo una partita tra le squadre ASD ALWAYS Quindici e M.D.S. Calcio presso l’impianto sportivo di Marzano di Nola (AV), valido per il campionato dilettantistico serie “C2”.

Durante l’incontro, per ragioni apparentemente banali, che sembrano essere legate agli insulti reciproci provenienti dalle opposte tifoserie, è scoppiata una violenta rissa coinvolgendo numerose persone, alcune delle quali erano armate di bastoni. Solo l’intervento tempestivo delle forze di polizia ha evitato che la situazione peggiorasse dopo che l’incontro è stato sospeso come misura precauzionale, prevenendo conseguenze potenzialmente più gravi.

Le indagini approfondite condotte dalla Polizia di Stato di Lauro di Nola hanno permesso di raccogliere prove di responsabilità nei confronti dei soggetti coinvolti, i quali dovranno rispondere delle accuse di rissa e di possesso ingiustificato di oggetti potenzialmente offensivi.

Inoltre, il Questore di Avellino ha avviato la procedura per adottare i Daspo sportivi nei confronti dei soggetti coinvolti nell’incidente.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.