L’Avellino Basket continua la sua striscia vincente imponendosi al PalaRuffini con il punteggio di 88-89 in una gara mozzafiato contro Torino. I biancoverdi hanno mostrato grande capacità offensiva, trovando nel finale le giocate decisive di Jurkatamm, impeccabile con un 6/6 da tre punti, e di Mussini, autore della tripla del sorpasso definitivo. Con un incredibile bottino di 12 punti nell’ultimo minuto, Avellino ha portato tutti i giocatori del quintetto base in doppia cifra e ha raggiunto la quinta vittoria consecutiva, salendo a quota 20 punti in classifica. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 29, in casa contro la JuVi Cremona.
La cronaca del match
Il primo quarto al PalaRuffini è stato combattuto ed equilibrato. Torino è partita forte, trascinata da un Taylor in grande forma, portandosi sul 15-6. Avellino, tuttavia, ha reagito prontamente grazie a un parziale di 13-2 guidato da capitan Verazzo, chiudendo i primi dieci minuti sul 21-21.
Il secondo quarto ha visto i gialloneri affidarsi ai rimbalzi offensivi e alle giocate di Seck e Ajayi, che hanno permesso a Torino di prendere un piccolo vantaggio sul 32-25. Avellino, mai domo, ha risposto con le giocate di Bortolin ed Earlington, chiudendo il primo tempo sotto di un solo punto (47-46).
Nel terzo periodo, Torino ha tentato l’allungo con triple consecutive di Taylor e Landi, ma Avellino ha risposto con un parziale di 8-0. Il terzo quarto si è chiuso sul 69-71 per gli ospiti.
Nell’ultimo quarto, il match è rimasto apertissimo fino agli ultimi istanti. Decisive le tre triple di Jurkatamm e il colpo di Mussini a due secondi dalla fine, che ha siglato l’88-89 finale.