Salerno, Consiglio provinciale: la protesta di Maiori
“Maiori non si vende. Maiori si difende” è il leitmotiv della manifestazione che si terrà domenica 11 aprile alle ore 10.30 alla Foce Reghinna presso il Monumento di Santa Maria a Mare, per protestare contro la realizzazione del depuratore consortile. La protesta, scrivono gli organizzatori, avverrà nel totale rispetto delle norme anti covid-19. I partecipanti, infatti, saranno muniti necessariamente di mascherina e dovranno distanziarsi di due metri, restando al loro posto per tutta la durata dell’evento.
Il depuratore consortile di Maiori e Minori sarà al centro del prossimo consiglio provinciale di Salerno, convocato in seduta pubblica, straordinaria e di prima convocazione per il giorno 7 aprile 2021, alle ore 11.00.
Tra i vari punti dell’ordine del giorno – tra cui fiume Sarno e interventi stradali – spunta il punto 3: “Interrogazione a risposta scritta e orale dei Consiglieri provinciali Longo e Ruberto riguardante l’impianto di depurazione dei Comuni di Maiori e Minori”.
“Chiaramente – dichiara il Presidente Michele Strianese – ho confermato le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19 in occasione dello svolgimento dei lavori consiliari e voglio anche ricordare che il Consiglio non sarà aperto al pubblico e la pubblicità dei lavori sarà garantita mediante collegamento streaming.”
Tutti i lavori della seduta consiliare saranno trasmessi in diretta streaming dal canale istituzionale youtube che si trova al seguente link: