Rimini, anziano di 88 anni ferito con forbici: arrestato un giovane salernitano

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno arrestato un 28enne originario della provincia di Salerno con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo è ritenuto responsabile di aver ferito gravemente un anziano di 88 anni con un paio di forbici.
L’episodio si è verificato intorno alle 15:30, nei pressi del Tempio Malatestiano, nel centro di Rimini. Secondo le prime ricostruzioni, tra il giovane e l’anziano – quest’ultimo originario della provincia di Pesaro e residente a Santarcangelo – sarebbe scoppiato un alterco per motivi ancora in corso di accertamento. Durante il litigio, il 28enne avrebbe estratto un paio di forbici e colpito la vittima al torace.
Dopo l’aggressione, il giovane si è dato alla fuga, ma è stato prontamente rintracciato e bloccato da una pattuglia dell’Arma, allertata da alcuni testimoni che avevano assistito alla scena. Nel corso delle operazioni, i militari hanno recuperato l’arma utilizzata, che era stata abbandonata poco distante dal luogo dell’accaduto.
L’anziano, ferito in modo grave, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Infermi” di Rimini, dove si trova in prognosi riservata. Le sue condizioni sono costantemente monitorate dal personale sanitario.
Il 28enne, dopo essere stato dichiarato in stato di arresto, è stato condotto in carcere su disposizione della Procura della Repubblica di Rimini. Le indagini proseguono per chiarire le cause del litigio e verificare eventuali ulteriori responsabilità.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti e i passanti che si trovavano in zona al momento dei fatti, evidenziando la rapidità con cui le forze dell’ordine sono intervenute per mettere in sicurezza l’area e fermare l’aggressore.



