Montoro, manomessa la cabina del gas: ignoti chiudono la mandata principale

La società S.I.DI.GAS S.p.A., concessionaria della rete di distribuzione del gas metano, informa la cittadinanza di Montoro che nella serata del 6 novembre ignoti hanno danneggiato le recinzioni di alcune proprietà e fatto irruzione nella cabina di distribuzione di via Abate Galiani. All’interno della struttura, i vandali hanno chiuso la mandata principale del gas, causando l’interruzione della fornitura e lasciando numerose abitazioni senza riscaldamento.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti immediatamente il Direttore Tecnico della società e i Carabinieri della Compagnia di Solofra, che hanno raccolto la denuncia dell’azienda. Le squadre di emergenza e pronto intervento della S.I.DI.GAS hanno avviato con urgenza le operazioni di ripristino, iniziate nella tarda serata e proseguite per tutta la notte fino alle prime ore del mattino, per garantire il graduale ritorno alla normalità del servizio.
L’azienda esprime profondo rammarico per i disagi provocati ai cittadini, precisando la totale estraneità della società ai fatti e ribadendo che l’interruzione è stata causata da un atto doloso compiuto da ignoti. S.I.DI.GAS rinnova il proprio impegno a garantire la sicurezza e la continuità del servizio, invitando gli utenti a segnalare eventuali anomalie o necessità contattando il numero verde di emergenza 800 011 911.
Con questo episodio, la società richiama l’attenzione sull’importanza del rispetto e della tutela delle infrastrutture pubbliche essenziali, ricordando che simili atti non solo danneggiano la collettività ma mettono a rischio la sicurezza di persone e impianti. Le autorità competenti proseguono le indagini per individuare i responsabili e prevenire il ripetersi di simili episodi.



