Attualità NANapoli

Odontoiatria high-tech: apre a Torre del Greco il primo centro all’avanguardia nel Vesuviano

La Sanità delle eccellenze: a Torre del Greco nasce la prima clinica altamente specializzata di Implantologia computer-guidata dell’area vesuviana. Impianti dentali con tecnologia computerizzata per dire addio a traumi e suture e tornare a sorridere in tutta libertà e sicurezza con la tecnologia Hi-tech. Non solo: sensibilizzazione alla prevenzione, trattamenti personalizzati e protocolli eccellenti per contrastare la diffusione del Covid.  Il taglio del nastro della «Clinica Sansone- Centro di eccellenza in implantologia», è avvenuto sabato 9 ottobre alle 19.30 in via Poggio Sant’Antonio, a Torre del Greco (NA), durante il quale si è svolto un vero e proprio format scientifico-artistico dove medici e personaggi dello spettacolo hanno fatto squadra per trasmettere un messaggio che arriva come un raggio di sole dopo i periodi bui della pandemia: il valore del sorriso.

Taglio del nastro con «Miss sorriso al sole» Angela Bertamino di “Un posto al sole”, esperti e comici per la “Clinica del sorriso”. Tour virtuale con Google. A discutere di importanti tematiche legate all’odontoiatria, come i rischi legati al cosiddetto “turismo dentale”, ovvero la fuga in cliniche croate o albanesi che promettono interventi a prezzi low cost il direttore della Clinica, il chirurgo implantologo Giovanni Sansone.

Testimonial della serata l’attrice napoletana Angela Bertamino, interprete del personaggio di Viviana nella fiction “Un posto al sole” e che vedremo ancora sul piccolo schermo nella quinta puntata de “I bastardi di Pizzofalcone”. La Bertamino vanta una formazione artistica di alto livello: tre anni al Teatro Stabile di Napoli (Mercadante) e diverse esperienze al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha ottenuto parti in diverse opere cinematografiche come “Qui rido io” di Mario Martone.  Angela è stata testimonial del “sorriso al sole” per la sua risata solare e che riesce ad arrivare al cuore del pubblico.

Risate anche con i cabarettisti presenti all’apertura della clinica: c’erano infatti gli attori protagonisti delle produzioni dalla Max Adv di Massimiliano Triassi, ovvero: Rosario Verde (Sasamen), Marco Lanzuise, Salvatore Turco e Peppe Laurato. Presente all’evento anche Michele Lunella, regista del film sul Covid “Andiamo avanti. Le due strade del successo”.  Nel corso della serata i medici hanno mostrato l’alta tecnologia del centro ed è stato presentato il tour virtuale nella clinica, in corso di organizzazione con i partner italiani di Google.

I vantaggi dell’Implantologia computer guidata

Sicurezza e predicibilità in implantologia sono il binomio vincente dell’iniziativa, dove gli interventi vengono pianificati virtualmente al computer prima di essere effettuati. La Clinica Sansone, che conta pochissimi pari in Campania, è molto più di uno studio odontoiatrico: è un centro all’avanguardia dotato di strumentazioni altamente tecnologiche e futuristiche sia per gli interventi chirurgici sia per la sicurezza anti-Covid. La tecnologia implantare  mini invasiva è l’ultima frontiera dell’odontoiatria che consente di impiantare a carico immediato protesi dentali senza utilizzo del bisturi per incidere la mucosa gengivale e senza suturare alla fine dell’intervento. Attraverso macchinari di ultima generazione con l’utilizzo del flusso digitale (tecnologia CAD/CAM) si modellano immagini anatomiche 3D del paziente da cui produrre protesi altamente definite e personalizzate da impiantare con tecnica laparoscopica, accedendo soltanto con microscopici fiorellini. In tutta sicurezza con vantaggi sia biologici che estetici.

Un centro unico nel suo genere: 200 metri quadri dedicati al sorriso, 2 sale chirurgiche per l’implantologia, la chirurgia orale e maxillo facciale, 4 unità operative per i pazienti. Sansone ha scelto per gli strumenti i leader a livello mondiale dell’Ortodonzia come Straumann e Nobel Biocare. «Il turismo dentale con la fuga all’estero per ottenere interventi di ortodonzia a prezzi sempre più stracciati- spiega Giovanni Sansone- è un vero è proprio allarme. Con la crisi del Covid, poi, sempre più persone si affidano a queste cliniche per risparmiare, ma può essere molto pericoloso. In primis per l’utilizzo dei materiali di non nota provenienza, poi perché dopo l’intervento c’è bisogno di controlli e assistenza periodica che i medici italiani non garantiscono a chi si è affidato a queste cliniche».

Ottobre è il mese della prevenzione dentale

Sempre più under 40 ricorrono agli impianti per diversi motivi come malattie, paradontiti, traumi, incidenti ma anche cattive abitudini come fumo e stress. Inoltre, l’infiammazione gengivale è causa di aggravamento degli esiti da contagio da coronavirus SARS-CoV-2. Lo evidenzia una recente pubblicazione del  Journal of Clinical Periodontology che ha indagato gli effetti della parodontite in pazienti affetti da Covid-19: l’infiammazione gengivale aggrava gli esiti della malattia. Il centro d’eccellenza del Dott. Sansone, uno dei pochi in Campania dotato di questa tecnologia, si prende cura del sorriso e in maniera super tecnologica riesce a restituirlo a chi l’ha perso. Tutto in massima sicurezza per il COVID, con tamponi antigenici effettuarti prima dell’intervento a tutti i pazienti, molta cura anche all’accesso dei pazienti che oltre al controllo della temperatura e sanificazione delle mani,  vengono decontaminati all’ingresso con vaporizzazione ad alta pressione di soluzione a base di perossido di idrogeno, indosseranno calzari ed altri accessori per l’accesso alle aree operative, inoltre lo studio dispone di un sofisticato sistema di areazione e sanificazione no stop che copre tutta la superficie. Un ambiente in cui medici e operatori sanitari coccoleranno il paziente garantendogli sostegno scientifico, umano e formule economiche mirate.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.