Eventi

La tv contro qualsiasi populismo e incompetenza: ecco un nuovo format, su Tv Luna

Venerdì 25 marzo, alle 22.30 sul canale 14 del digitale terrestre (TvLuna), andrà in onda la prima puntata. Cresce l’attesa e anche la curiosità per un format che ha tutti i numeri per tracciare un nuovo solco nel dibattito politico in tv.

In studio, a condurre, Rosa Criscuolo attivista di lungo corso dell’Associazione Luca Coscioni, con una lunga esperienza tra i banchi radicali che l’ha portata a condividere importanti battaglie ispirate dal leader Marco Pannella; e Lorenza Licenziati, volto noto della tv campana, ideatrice del format “In città”, già in onda su Tv Luna.

Titolo del format: “Il Monito”, ispirato al giornale online di cui Criscuolo è direttore editoriale; sottotitolo: “Dal social media news alla tv”, che è poi il senso del nuovo appuntamento televisivo che vuole portare sul piccolo schermo l’esperienza delle rubriche e delle interviste online che da due anni vengono pubblicate su ilmonito.it e sui relativi canali social. La prima puntata affronterà con ospiti sia campani che nazionali, temi come la giustizia giusta, la disabilità e il Pnrr.

“Una sfida stimolante – afferma Rosa Criscuolo, che è anche l’autrice del programma -, che non ci spaventa affatto, perché sia io che Lorenza Licenziati sappiamo che alla base di tutto ci sono i contenuti, i fatti, le storie. Per noi è fondamentale recuperare il gap democratico – aggiunge Criscuolo -, promuovendo una comunicazione che va al cuore della politica, oltre i click, proponendo al grande pubblico della tv temi, ospiti e, di conseguenza, contenuti di qualità, contro qualsiasi populismo e incompetenza”.

Il programma può essere seguito anche streaming sul sito tvluna.it.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.