Operazione dei carabinieri nella Valle Telesina contro i furti in abitazione
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno condotto un servizio di controllo del territorio per prevenire furti in abitazione e incidenti stradali. Coinvolgendo 23 pattuglie, hanno controllato 162 veicoli e 197 persone, alcune delle quali già note alle Forze dell’Ordine.
Durante il servizio, i militari hanno monitorato le zone più isolate e a rischio di furto, eseguendo anche perquisizioni personali e veicolari per trovare strumenti da scasso, armi e droghe.
Nei comuni di San Lorenzello e Solopaca sono state comminate sanzioni ai conducenti con veicoli sottoposti a fermo fiscale o privi di revisione, e a coloro che utilizzavano il cellulare mentre guidavano, comportamento pericoloso che può causare gravi incidenti stradali e la perdita di punti dalla patente.
A Cerreto Sannita, Frasso Telesino e Pontelandolfo sono state sanzionate persone con auto senza revisione e patente scaduta. Ad Amorosi, Castelvenere e Faicchio sono state sanzionate persone con veicoli soggetti a fermo fiscale. Mentre a Telese Terme, San Salvatore Telesino, Puglianello, Cusano Mutri, Melizzano, Morcone e Guardia Sanframondi, sono state sanzionate persone per omissione della revisione periodica dei veicoli e altre violazioni, per un totale di circa 11.200 euro di sanzioni elevate.
I Carabinieri sottolineano l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare persone e veicoli sospetti al numero di emergenza “112”, al fine di facilitare il loro lavoro e garantire la sicurezza della comunità.