CasertaCronaca CE

Rifiuti smaltiti illegalmente e auto rubate smontate: sequestrato terreno

Importante operazione di contrasto ai reati ambientali nell’area della Terra dei Fuochi. A Mondragone, la Polizia Provinciale di Caserta ha posto sotto sequestro un’area di circa 4mila metri quadrati utilizzata, secondo gli accertamenti, per lo smaltimento illecito di rifiuti e per lo smontaggio di veicoli rubati. L’intervento è stato realizzato con il supporto dell’Esercito Italiano, nell’ambito di attività coordinate di controllo del territorio.

L’area interessata, situata lungo il litorale domizio e composta da quattro capannoni in stato di abbandono, risultava adibita a officina e carrozzeria completamente abusiva. Le indagini sono partite dal ritrovamento, nelle zone circostanti, di numerosi pezzi di ricambio riconducibili ad autovetture rubate, circostanza che ha portato gli agenti a individuare il sito.

All’interno dei capannoni è stato identificato un uomo del posto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile della gestione dell’attività illegale. Durante il controllo sono stati trovati numerosi componenti di veicoli già smontati e un furgone carico di rifiuti speciali, presumibilmente destinati allo sversamento abusivo nei terreni limitrofi. Il mezzo è stato immediatamente sequestrato.

Nel corso dell’operazione sono stati inoltre messi in sicurezza 13 cani da caccia trovati legati con catene e privi di adeguate condizioni di custodia; per alcuni animali è stata accertata l’assenza di microchip. Sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 7mila euro e trasmessa segnalazione alla Procura per l’ipotesi di maltrattamento di animali.

L’uomo è stato denunciato per diversi reati, tra cui gestione illecita di rifiuti, ricettazione e occupazione abusiva. L’intera area è stata sequestrata e avviate le procedure per la restituzione del bene al patrimonio pubblico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.