CasertaCronaca CE

Tentativo di colpo al distributore di contanti

Un colpo notturno ha preso di mira la filiale della Bper Banca di Piedimonte Matese. L’episodio si è verificato nelle ore notturne, quando un gruppo di malviventi è entrato in azione concentrando l’assalto sull’area dello sportello automatico.

Secondo una prima ricostruzione, i responsabili avrebbero utilizzato un’autovettura, presumibilmente una Jeep, per sfondare la struttura esterna dell’ATM, provocando ingenti danni. L’operazione sarebbe durata pochi minuti, segno di un’azione pianificata con rapidità e precisione. Dopo aver danneggiato lo sportello, i ladri si sarebbero impossessati del denaro presente e avrebbero immediatamente lasciato il luogo dell’assalto.

Durante la fuga, il gruppo avrebbe sottratto un secondo veicolo, indicato come una Alfa Romeo Giulietta, utilizzato per allontanarsi e rendere più difficile l’individuazione del percorso seguito. La prima auto impiegata per il colpo sarebbe stata successivamente abbandonata nel territorio di Alife, probabilmente per depistare le indagini.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo eventuali testimonianze utili a risalire all’identità dei responsabili.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, riaccendendo l’attenzione sul tema della sicurezza degli istituti bancari e delle aree sensibili del territorio. Le indagini proseguono per individuare i responsabili del raid e chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.