Attualità NANapoli

Degrado e rifiuti: l’allarme di Francesco Emilio Borrelli all’Ospedale San Gennaro dei Poveri

Nel cuore del Rione Sanità, a Napoli, un’area situata a pochi passi dall’Ospedale San Gennaro dei Poveri versa in condizioni di forte degrado. Cumuli di rifiuti e materiali ingombranti giacciono accatastati all’interno di una zona recintata ma visibilmente abbandonata, suscitando indignazione e preoccupazione tra i cittadini.

La segnalazione è stata portata all’attenzione pubblica dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato la situazione dopo aver ricevuto immagini e testimonianze sullo stato dei luoghi. L’area, apparentemente di competenza della pubblica amministrazione, si presenta come un deposito improvvisato di spazzatura, a pochi metri da una struttura sanitaria storica e simbolo della città.

Borrelli ha definito la vicenda “un fatto grave e inaccettabile”, sottolineando come la presenza di rifiuti in prossimità di un ospedale rappresenti un’offesa al decoro urbano e un potenziale pericolo per la salute pubblica. Il parlamentare ha chiesto un intervento immediato da parte dell’ASL e del Comune per procedere alla bonifica e individuare i responsabili dell’abbandono.

Da anni impegnato nelle campagne contro l’inciviltà e l’abbandono dei rifiuti, Borrelli intende sollecitare le istituzioni affinché agiscano concretamente per restituire dignità e pulizia a un’area di grande valore storico e sociale.

Il suo appello mira a richiamare l’attenzione sull’importanza del rispetto degli spazi comuni e della tutela dell’ambiente urbano. “Napoli – ha ribadito – non può abituarsi al disordine: la cura dei luoghi è parte integrante del rispetto per la comunità e per la salute dei cittadini.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.