Volley

Trionfo della Leonessa Altamura contro l’Accademia

L’Accademia Volley subisce la sua seconda sconfitta in campionato. Ieri pomeriggio, presso il PalaParente, la squadra giallorossa è stata superata dalla Leonessa Altamura con un punteggio di 3-1 (25-18, 9-25, 28-26, 25-17) nella seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

Si è trattato di una partita estremamente combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, con un finale rocambolesco nel terzo set. In questo frangente, l’Accademia ha mancato ben tre opportunità di sfruttare il set point, che avrebbe garantito loro un meritato vantaggio di 2-1, dopo un inizio di gara particolarmente difficile. È stata Altamura a iniziare bene nella prima frazione e a dominare il gioco per gran parte del tempo. Nel secondo set, l’Accademia ha reagito con determinazione, guidata da una straordinaria Erra (9 punti in quel set, 20 in totale), portando la squadra a un convincente 25-9, dimostrando così la loro forma fisica.

Le giocatrici di Benevento, pur soffrendo all’inizio del terzo set (7-12), sono state in grado di recuperare (13-13) e di sorpassare più volte le avversarie nel finale, ma purtroppo hanno mancato l’opportunità di chiudere il set. Questo ha portato l’Accademia a tornare in campo nel quarto set con uno svantaggio di un set e un peso mentale a seguito dell’opportunità perduta, permettendo ad Altamura di chiudere la partita in quattro set.

Nonostante la seconda sconfitta consecutiva in campionato, l’Accademia ha dimostrato segnali di crescita incoraggianti rispetto alla loro prima partita, contro un avversario di alto livello destinato a una posizione di classifica elevata. Le giocatrici giallorosse proveranno ora a ottenere i primi punti stagionali nella trasferta di sabato prossimo contro il Cutrofiano.

Da notare che nell’Accademia c’è stata la prima convocazione in B2 per le giovanissime Giorgia Nibali, classe 2010, e Federica Mottola, classe 2011, entrambe provenienti dal settore giovanile giallorosso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.