La Casertana ha rafforzato il proprio reparto offensivo con l’ingaggio di Henri Valentin Salomaa, un attaccante esterno classe 2003, che arriva in prestito dal Lecce. Il giocatore finlandese, nazionale Under 21, si unisce alla squadra di Manuel Iori in vista dell’esordio in campionato, previsto per il 23 agosto alle 20:45 allo stadio “Francioni” di Latina.
Salomaa è arrivato in Italia nell’estate del 2021 dopo aver maturato esperienza con HJK Helsinki e Klubi 04 in patria. Ha giocato un ruolo chiave nella Primavera del Lecce e lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Lecco in Serie B. Subito dopo aver firmato il contratto con la Casertana, Salomaa si è aggregato al gruppo e indosserà la maglia numero 10 dei rossoblù.
Dopo la firma, il giovane attaccante ha dichiarato: “Mi considero un giocatore versatile. Ho avuto esperienza sia come esterno destro che sinistro, ma sono pronto ad adattarmi alle esigenze della squadra. Ho scelto la Casertana principalmente per il forte interesse dimostrato dalla società nei miei confronti. Inoltre, credo che il tipo di gioco della Casertana possa mettere in risalto le mie caratteristiche. Cercavo una squadra che rappresentasse una tappa importante nella mia carriera e una piazza di prestigio come Caserta è sicuramente la scelta giusta per me.”
Con questo nuovo innesto, la Casertana spera di ottenere una spinta ulteriore per il campionato, puntando a valorizzare le qualità di Salomaa e a raggiungere traguardi ambiziosi.